Claudia Bianchi

Laureata in Psicologia dello sviluppo presso la facoltà di psicologia di Firenze, Psicoterapeuta a indirizzo sistemico familiare specializzata presso CSAPR (Centro di Studi e di Applicazioni della Psicologia Relazionale di Prato) iscritta all’ordine degli psicologi della Toscana n.3594.

Ho scelto la cura della parola per comprendere le problematiche individuali, di coppia e della famiglia e facilitare un percorso di cambiamento ponendo l’accento sulle relazioni. L’oreintamento sistemico spiega il comportamento dell’individuo focalizzando l’attenzione sull’ambiente in cui esso è vissuto, sul sistema, sulla rete di relazioni significative di cui egli è parte e considera pertanto la famiglia come sistema transazionale soggetto a cambiamenti.

Lavoro come libera professionista dal 2008 e dal 2004 lavoro nell’ambito delle tossicodipendenze. Oltre alla libera professione ricopro il ruolo di coordinatrice di una struttura terapeutica residenziale per il trattamento delle dipendenze per donne con vissuti traumatici.

Ricevo su appuntamento a Pistoia presso il Centro Medico Sanitario Pistoiese – Pianeta Salute.