Leonardo Giordani

Leonardo Giordani ex ciclista professionista.
Laureato Campione del Mondo nella prova in linea su strada under 23.
Dopo una vita in sella e dopo aver partecipato, tra gli altri, anche a quattro Giri d’Italia, nel 2013 si ritira dall’attività professionistica.

Allenatore di terzo livello della Federciclismo, collabora con il Comitato Paralimpico della Toscana e, dopo aver conseguito l’attestato di “Tecnico Ergonomo per la Biomeccanica applicata al ciclismo”, comincia questa nuova attività professionale, dedicata alla Biomeccanica e alla preparazione specifica del ciclista di tutti i livelli.

Passione, dedizione e cura dei dettagli: sono questi gli elementi che spingono Leonardo ogni giorno a mettere la sua esperienza nel mondo del ciclismo al servizio di chi ama la bicicletta. Perché come dice Leonardo poche sensazioni sono paragonabili al pedalare e allo scollinare, salire sulla sella e raggiungere il traguardo.

Che tu sia un professionista o un amatore, uno che sulla bici sale per mestiere o qualcuno che ama semplicemente spingere sui pedali tra curve e saliscendi. E chiunque tu sia, con una maglia iridata addosso o con una semplice maglietta, bastano degli studi accurati e delle analisi specifiche per vivere al meglio quelle sensazioni sulla sella. Trovando la giusta sintonia tra te e la tua bici.